Tel. 039 837790 sagi.energia@gmail.com

Sagi Energia si propone ai suoi clienti anche per la diagnosi energetica UNI 10200

Quando diciamo che Sagi Energia è un’azienda specializzata nel settore degli impianti termoidraulici non ci riferiamo soltanto agli interventi di installazione e manutenzione che proponiamo ai nostri clienti, ma anche a tutta una serie di servizi paralleli che difficilmente la maggior parte delle persone conosce nei dettagli. 

Per esempio, è possibile rivolgersi alla nostra squadra di professionisti per la diagnosi energetica UNI 10200, ovvero la l’analisi dei consumi energetici ormai obbligatoria per tutti i condomini. Iniziative di questo genere permettono alle persone di risparmiare consistenti quantitativi di denaro, andando ad individuare gli interventi più adatti a migliorare l’efficienza energetica di uno stabile ed è quindi importante che vengano effettuati da veri esperti del settore. 

Molto spesso accade che chi ci contatta per la diagnosi energetica UNI 10200 sia già stato nostro cliente per altri servizi, magari di genere manutentivo, oppure che l’analisi sia il primo passo verso una proficua collaborazione. In qualsiasi caso, Sagi Energia mette ogni volta in campo tutte le sue conoscenze e competenze per aiutare gli abitanti dell’edificio su cui va ad intervenire a vivere una vita di comfort e serenità.

Come funziona la diagnosi energetica UNI 10200? Lo spiega Sagi Energia

Da quando la normativa è entrata in vigore, i condomini sono obbligati per legge a sottoporsi ad un controllo volto a stabilire il profilo dei loro consumi energetici, la diagnosi energetica UNI 10200, appunto. Questa serie di test effettuati da personale specializzato hanno la funzione di individuare tutti i modi in cui gli impianti di un edificio possono essere migliorati così da ridurre l’impatto ambientale che essi ha sull’ambiente. 

Sebbene la problematica ambientale sia sicuramente tra le più discusse degli ultimi anni, ancora troppe persone non si rendono conto dei danni che un impianto di riscaldamento datato può avere. Senza contare poi dell’effetto che caldaie non di ultima generazione hanno sulla bolletta del riscaldamento! La diagnosi energetica UNI 10200 è quindi uno strumento utilissimo per rendersi conto del proprio impatto sul mondo

Per questo tipo di servizio di analisi, Sagi Energia ha a sua disposizione un team di esperti dotati di tutte le qualifiche e le competenze necessarie per svolgere al meglio questo incarico. Come avrete di certo capito, la diagnosi energetica UNI 10200 non è solo un’ottima idea, ma anche un obbligo di legge, quindi è importante che venga effettuata secondo tutti i criteri stabiliti dalla normativa e solo degli specialisti sono in grado di garantire tutto ciò.

I professionisti di Sagi Energia che si occupano di diagnosi energetica UNI 10200, tuttavia, non si limitano soltanto a svolgere con cura ed attenzione il sopralluogo e la perizia tecnica presso un certo stabile, ma hanno anche il compito di spiegare ai condomini i dati raccolti e a consigliare loro come intervenire per migliorare l’efficienza energetica dell’edificio. 

Il vantaggio principale di affidarsi a Sagi Energia per la diagnosi energetica UNI 10200 è che l’azienda è anche uno dei più importanti rivenditori di impianti termoidraulici della provincia di Monza Brianza. Presso la nostra sede di Manara, infatti, è possibile acquistare tantissimi modelli all’avanguardia di caldaie, pompe di calore, impianti fotovoltaici e così via, pensati sia per i privati che per i condomini. 

Grazie a collaborazioni importanti come quella con l’azienda leader nel settore Viessmann, Sagi Energia è a ragione il punto di riferimento per l’installazione di strumentazioni in grado di soddisfare tutti i requisiti al centro della diagnosi energetica UNI 10200. 

Per maggiori informazioni sui nostri servizi o per un preventivo, vi preghiamo di contattarci.