Tel. 039 837790 sagi.energia@gmail.com

contattaci per un preventivo gratuito

pompe di calore

Impianti con pompa di calore a Monza e provincia

Sagi Energia si occupa di installazione e manutenzione di pompe di calore per impianti civili a Monza e comuni limitrofi. Questo tipo di prodotto è ideale per chi è alla ricerca di un impianto altamente efficiente, che permetta di consumare poco e garantire allo stesso tempo un’ottima resa.

Sagi Energia propone diversi tipi di impianti, sia di tipo classico sia ibridi. Affidandosi alla nostra azienda, i clienti potranno installare il sistema più indicato alle loro esigenze,

senza necessità di rivedere l’intero impianto termoidraulico.

Dopo un sopralluogo, la nostra squadra di tecnici specializzati nella progettazione e nella posa di pompe di calore ed impianti ibridi si metterà alla ricerca della soluzione più adatta alle necessità del committente, proponendo solo prodotti di qualità, selezionati dai cataloghi di aziende leader nel settore. Qualunque sia il progetto proposto una cosa è certa: il taglio alle bollette è assicurato!

Cos’è e come funziona la pompa di calore

 

La pompa di calore è un macchinario progettato per alimentare in maniera efficiente ed altamente ecologica i sistemi di riscaldamento e raffrescamento delle case e la produzione di acqua calda sanitaria. La sua installazione richiede la presenza di un sistema di riscaldamento radiante a pavimento o a soffitto.

 I vantaggi garantiti dalla scelta di un impianto con pompa di calore rispetto ad un sistema tradizionale sono innumerevoli, a partire dal risparmio sui consumi (con tagli dal 40% al 60%) fino ad arrivare alla riduzione delle emissioni. L’acquisto e l’installazione di un sistema a pompa di calore è compatibile con l’accesso alle detrazioni fiscali statali del 65%, del 50% o del conto termico 2.0.

 Ma come funzionano le pompe di calore? Semplice: questo tipo di impianti utilizza l’energia termica presente nell’ambiente per vaporizzare il liquido refrigerante presente all’interno del suo circuito. In questa fase del ciclo, l’uso dell’energia elettrica consente al vapore di tornare allo stato liquido, cedendo calore all’impianto.

Cosa sono e come funzionano i sistemi ibridi

 

Ideale per chi abita in una casa dotata del classico sistema di riscaldamento con termosifoni, il sistema ibrido combina il potere della pompa di calore e della caldaia per riscaldare l’acqua che si utilizza quotidianamente nell’abitazione. Gli impianti ibridi possono contare quindi su una doppia alimentazione: a gas ed elettricità.

 Ma come funzionano gli impianti ibridi? In funzione della temperatura esterna, dei costi dell’energia e della richiesta di calore, gli impianti ibridi attivano in maniera intelligente la caldaia, la pompa di calore o entrambi i sistemi, affinché il dispendio energetico sia il minore possibile.

 A grandi linee, è possibile prevedere un risparmio di circa il 50% della spesa annua in energia tra un sistema ibrido ed una caldaia tradizionale. Se combinato ad un sistema fotovoltaico, il vantaggio economico sarà anche superiore poiché l’elettricità verrà prodotta in autonomia.

L’installazione è semplice, sicura e non richiede modifiche strutturali all’impianto di riscaldamento tradizionale.