Tel. 039 837790 sagi.energia@gmail.com

contattaci per un preventivo gratuito

DIAGNOSI ENERGETICA

Diagnosi energetica di condomini a Monza e provincia

La riqualificazione energetica di condomini di vecchia data è un passo necessario per rispettare le nuove normative in materia di risparmio energetico e controllo delle emissioni.

Il primo passo per riqualificare energeticamente un edificio è effettuare una diagnosi energetica, ossia un insieme di indagini che hanno lo scopo di valutare come e quanta energia viene consumata per soddisfare le richieste degli inquilini. Scopo dell’analisi è individuare le criticità degli impianti al fine di trovare soluzioni personalizzate per rendere gli immobili più efficienti.

L’audit energetico deve essere eseguito da personale qualificato e deve seguire procedure standardizzate. Sagi Energia dispone di tecnici autorizzati ad effettuare diagnosi energetiche di condomini a Monza e provincia, tutti iscritti all’albo.

.

 

Nel caso specifico di palazzi e palazzine, la diagnosi energetica è associata all’obbligo di contabilizzazione e termoregolazione degli impianti termoidraulici, che, come indicato nella norma UNI 10200, è necessario per permettere una corretta attribuzione dei consumi energetici tra i vari utenti. Inoltre, l’audit energetico si rivela fondamentale per la definizione delle nuove tabelle millesimali per il riscaldamento.

La squadra di Sagi Energia si avvale di tecnologie avanzatissime, come scanner termografici, sistemi di modellizzazione e software di simulazione dinamica, per effettuare l’audit energetico di palazzi che consentono di individuare in modo semplice e diretto le principali fonti di spreco, permettendoci di fornire consigli utili e progettare soluzioni personalizzate per risolvere i problemi emersi durante le indagini.

Oltre a soddisfare gli obblighi di Legge, la diagnosi energetica rappresenta anche una concreta opportunità di risparmio per il committente. Grazie ad operazioni di riqualificazione energetica, infatti, verranno implementate soluzioni ad hoc che garantiranno sostanziosi tagli in bolletta ed il miglioramento del comfort abitativo per tutti i condomini.

Tra le possibili soluzioni che Sagi Energia consiglia a condomini in zona Monza ci sono:

Impianti termoidraulici con sistema ibrido

Impianti idraulici con autoclave

Impianti termoidraulici fotovoltaici

Impianti solari termici

Impianti termoidraulici con pompa di calore