Tel. 039 837790 sagi.energia@gmail.com

contattaci per un preventivo gratuito

RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA CENTRALI TERMICHE

Riqualificazione energetica di centrali termiche a Monza e provincia

Buona parte degli immobili italiani è composta da condomini e palazzine con generatori di calore obsoleti. Generalmente, in questi edifici, spesso vecchi e non ristrutturati, i generatori di calore utilizzati sono caldaie a gas o a gasolio, il cui rendimento non supera il 65% (valore calcolato in base a generazione, distribuzione, regolazione, emissione). Questo significa che circa il 35% dell’energia generata viene dispersa, sprecandola, prima che possa essere consumata dall’utente finale. Attraverso la riqualificazione della centrale termica, è possibile aumentare il rendimento termico dell’impianto termoidraulico dei condomini e diminuire al contempo la spesa energetica.

Sagi Energia è l’azienda ideale da contattare per la riqualificazione energetica delle centrali termiche a Monza e provincia. Grazie al nostro lavoro gli impianti dei vostri condomini performeranno al massimo della loro potenza, riducendo consumi e sprechi.

Non solo, scegliere di riqualificare la centrale termica di un condominio significa, inoltre, aumentare la sicurezza dell’intero stabile, sia dal punto di vista antincendio sia da quello della sicurezza dei recipienti in pressione.

I vantaggi della riqualificazione della centrale termica di un palazzo

Abbattere i costi della bolletta energetica, fino al 50%

Aumentare la sicurezza dell’impianto termico

Rispondente agli obblighi di legge

Diminuire le emissioni di CO2

Aumentare il valore degli immobili

Sagi Energia e la riqualificazione delle centrali termiche dei condomini

Nel corso degli anni, Sagi Energia si è occupata della riqualificazione energetica di oltre xxxx palazzi e palazzine nella provincia di Monza e Brianza. Serietà e professionalità hanno fatto della nostra azienda un punto di riferimento per tutti gli amministratori di condominio della zona, che si affidano a noi non solo per interventi iniziali di ammodernamento, ma anche per interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria sugli impianti termoidraulici.

Il nostro lavoro inizia con un sopralluogo, necessario per verificare la situazione dell’impianto in tutte le sue parti e la sua conformità alle normative. Se necessario, una volta chiarita la situazione di partenza i tecnici di Sagi Energia creano un progetto su misura per la messa a norma del sistema.

Una volta stabilito che l’impianto termoidraulico è a norma, il team dell’azienda si occuperà di effettuare la diagnosi energetica del sistema impianto-edificio.

L’analisi riguarda non solo la centrale, ma anche generatore e sistemi di regolazione, di distribuzione e di emissione. In più, viene effettuato il calcolo del fabbisogno energetico dell’intero immobile.

Una volta concluso il processo di diagnosi energetica, Sagi Energia si occuperà di eseguire gli interventi necessari per riqualificare gli impianti, della loro manutenzione ordinaria e straordinaria e, su richiesta del cliente, anche della gestione degli impianti di termoregolazione e coibentazione e della ripartizione delle spese secondo quanto indicato dalla norma UNI 10200.